Admin | Mappa del sito | Note Legali | RSS
.
Ti trovi in: Home \ La Societa
Cerca: Vai!
.

Download:



Foto del Giorno:

Strada dei Marmi
Apertura Strada dei Marmi
Inserita il: 21/04/2012


Progetto Carrara



La Società

La Progetto Carrara è una società in house del Comune di Carrara. Nata nel 2000, l'azienda si è subito posta il preciso scopo di contribuire al processo di rinascita ambientale, culturale ed economica di Carrara. Così, attraverso l'attuazione di iniziative e progetti che seguono il disegno ed i programmi dell'Amministrazione Comunale, l'azienda intende restituire ai cittadini una città più DINAMICA, ACCESSIBILE, più RICCA, più VIVIBILE, più BELLA.

Progetti che rivestono un ruolo centrale e fondamentale per il futuro di Carrara e tali da presentare caratteristiche di estrema complessità e delicatezza, per la forte integrazione che richiedono in tutte le fasi del progetto (progettazione, realizzazione, gestione) e nelle varie componenti del prodotto finale.

Gli Obiettivi

La società ha lo scopo di mettere in atto, in una logica di sviluppo sostenibile, azioni finalizzate alla rivitalizzazione economica e sociale del territorio di Carrara, tramite la riqualificazione, la trasformazione e il recupero del tessuto urbano e il potenziamento della rete infrastrutturale.
Particolare attenzione è rivolta alla realizzazione di un'arteria viaria di collegamento tra i bacini marmiferi e le principali direttrici di traffico, destinata specialmente al trasporto dei materiali lapidei: la Strada dei Marmi.
Questo anche attraverso lo svolgimento delle attività necessarie per l'attuazione delle previsioni a ciò finalizzate contenute negli strumenti urbanistici, nel contesto di un equilibrato inserimento delle attività produttive, ivi comprese, in particolare, quelle connesse al settore marmifero nell'ambiente e nel territorio stesso.

Obiettivi, Progetto Carrara SpA
Obiettivi, Progetto Carrara SpA


Le Aree di Azione

La Progetto Carrara SpA intende diventare il tramite ideale tra gli enti locali e gli operatori economici nel piano di sviluppo di un nuovo "sistema città" , in grado di portare un sostanziale e tangibile ammodernamento di tutti i settori della vita e dell'economia cittadina:
il recupero immobiliare, la tutele del patrimonio storico-artistico-sulturale, un nuovo sistema di servizi, un nuovo sistema della mobilità, un nuovo sistema dell'arredo urbano, un nuovo sistema della comunicazione urbana, oltre ad infrastrutture, viabilità e servizi.


Messa in liquidazione e trasformazione in S.r.l.

Con verbale di assembela straordinaria del 13-06-2017, iscritta all' R.I. di Massa Carrara in data 06-07-2017, la societa, tra l'altro, ha deliberato: lo scioglimento anticipato e la messa in liquidazione, la nomina del liquidatore nella persona del Dott. Giorgio Dell'Amico, già amministratore unico, la trasformazione da S.p.a. in S.r.l., la nomina di un sindaco unico nella persona del Ragioner Roberto Lettieri, già Presidente del collegio sindacale, e l'adeguamento dello statuto alla normativa vigente (cd Decreto Madia).




Leggi anche:

Organigramma | Contatti


News | Rassegna Stampa | Documenti | Download | Contatti